È uno di quei giorni che
Ti prende la malinconia
Che fino a sera non ti lascia più
La mia fede è troppo scossa ormai
Ma prego e penso fra di me
Proviamo anche con dio, non si sa mai
E non c’è niente di più triste
In giornate come queste
Che ricordare la felicità
Sapendo già che è inutile
Ripetere “chissà?
Domani è un altro giorno, si vedrà“
Credo che le parole di questa bella canzone di Ornella Vanoni, che risale esattamente a mezzo secolo fa, descrivano perfettamente lo stato d’animo attuale di un tifoso viola.
Ma devo dire che ciò che più sconcerta del divorzio Fiorentina-Gattuso, arrivato addirittura prima di celebrare il matrimonio, sono le quattro parole pro forma usate per darne notizia.
Come se lettori, radio e teleascolatori e internauti fossero una massa di poveri scemi. O, peggio ancora, di disinteressati alla vicenda.
“ACF Fiorentina e Mister Rino Gattuso, di comune accordo, hanno deciso di non dare seguito ai preventivi accordi e pertanto di non iniziare insieme la prossima stagione sportiva”: tutto qui. Si può accettare che un cataclisma (seppur sportivo) venga liquidato con una frase di circostanza? I tifosi hanno il diritto di sapere cosa è accaduto.
Ho sentito di “clausola di riservatezza”. Voglio sperare che sia una bufala e che sia la Fiorentina che Rino Gattuso diano prestissimo la loro versione dei fatti (non pretendo lo faccia Mendes anche se forse è quello che avrebbe più da dire).
Mai, come in questo caso, il silenzio non è d’oro. Stavolta chi non chiarisce ha qualcosa di losco da nascondere.
Piero
Non ci vedo niente di losco, da una parte il “mitico, uomo tutto d’un pezzo” Gattuso che chiede quasi esclusivamente giocatori del suo procuratore, dall’altra una società che aveva detto si all’acquisto dei giocatori a certe cifre che “stranamente” si sono gonfiate.
Visto quello che è accaduto, se proprio volessi farmi delle domande me le farei sull’ultima partita del Napoli contro il Verona, Napoli guidata dal “mitico” Gattuso in Europa League e Juventus quasi in bancarotta , squadra di Cristiano Ronaldo, con procuratore Mendes, in Champions. Il Napoli ci ha rimesso 40 milioni.
Se uno legge la carriera di Mendes comprende molte cose.
Personalmente sono contento che Gattuso non sia più l’allenatore della Fiorentina, spero nell’arrivo d’Italiano.
Forza Viola!
Andrea Bechi
Mah. Certo che la nuvola del Fantozzi aleggia sempre e inevitabilmente sui tifosi viola. Se capita qualcosa di incredibile….capita a noi. Forse sarebbe opportuno chiamare qualche mago…..che so il mago Anubi, la strega Nocciola, l’Esorciccio……..si vorrebbe solo una dirigenza senza tanti grilli per il capo , magari anche competente. Astenersi Barone/Prade please.