Facendosi beffe di tutti i super esperti di mercato, la Fiorentina ingaggia tal Joan Verdù Fernandez. Io non lo avevo mai sentito nominare prima d’ora, e non credo di essere il solo. Si sa che è un centrocampista d’attacco. Che calcia di destro ma gioca sul centro sinistra. Che ha 32 anni (niente frase fatta sui margini di miglioramento, dunque). Che ha un passato che parte dal Barcellona e arriva al Banyas (Emirati Arabi), passando per Deportivo, Espanyol, Betis. Che calcia bene i rigori (può sempre far comodo), almeno a quanto si deduce dai video su Youtube.
Un acquisto a sorpresa che probabilmente non farà stappare bottiglie di spumante alla tifoseria. Io non sono di quelli che storce il naso di fronte ad un nome non proprio sulla cresta dell’onda. Anzi, scovare buoni giocatori a basso prezzo ed alto rendimento è proprio ciò che chiedo ad una dirigenza numerosa e variegata, che non può attingere al deposito di Zio Paperone. Vi vogliamo così. Stupiteci con effetti speciali prodotti da giocatori “normali”.
In fondo anche al simpatico Salah, quando è arrivato in viola, in pochi gli avrebbero dato un duino. E, per tornare un po’ indietro nel tempo, voglio ricordare l’arrivo di Massaro come “omaggio” o poco più del vero acquisto Monelli. Il campo rovescio presto l’ordine dei valori.
Verdù Fernandez, che spero si accontenti di essere chiamato solo Verdù, visto che di Fernandez ne abbiamo già uno (Mati), è il settimo acquisto dopo Sepe, Gilberto, Astori, Suarez, Kalinic e Baez (quest’ultimo non ancora ufficializzato). Se si recitano i nomi non ne esce una poesia sfavillante. Ma anche i “Magnifici Sette” suscitarono qualche dubbio quando furono ingaggiati dai campesinos. Poi però…
fernando
con i mercenari non si vince. ingrassano solo i procuratori quindi speriamo bene
Francesco Matteini
I calciatori sono tutti “mercenari”, non ne esistono di altro tipo. E’ il loro lavoro, non una missione.
Antonio G.
Se non vuoi giocatori mercenari allora devi darti alle bocce.
gennaro
A questi magnifici sette (si fa per dire) aggiungiamoci la possibile incomprensibile cessione di Vecino al Napoli da parte di un manipolo di incompetenti dirigenti;ero fiducioso ma le ultime mosse mi hanno fatto subito cambiare idea;diro’ di piu a questo punto con questa amministraxione tecnico economica anche io potrei dirigere la Fiorentina,datemi solo un ds bravissimo e faccio anche risultati migliori;diro’ di piu fra un anno Torino e Bologna che stanno veramente programmando ci supereranno,spero vivamente di sbagliarmi.
Francesco Matteini
Vecino è ancora in viola. E secondo me resta.
Antonio G.
A parole e con i soldi altrui tutti siamo fenomeni. La critica anche su cessioni non fatte è poi meravigliosa. Penoso.
pompeo
Verdu’ è un giocatore di 32 anni che l’ultimo anno ha giocato in arabia saudita, secondo me non c’è da aggiungere altro
E’ vero Antonio che i soldi non sono mia, ma io faccio il tifoso e per quanto posso, il mio contributo lo porto, rinnovando l’abbonamento allo stadio e a sky, non chiedo investimenti alla Moratti, chiedo un minimo di iniezioni di entusiasmo
Ad oggi e sottolineo ad oggi, se ragiono da tifoso e non da ragioniere, e ripeto io sono un tifoso, noto che il saldo vendite acquisti, è fortemente positivo, dei soldi di Cuadrado, nemmeno l’ombra, dei giocatori a parziale riconoscimento dell’upgrade di Salah nemmeno l’ombra, né dal Chelsea, ne dalla Roma, abbiamo venduto Savic, abbiamo perso Salah, abbiamo lasciato andare Aquilani, ed altri, abbiamo confezionato una serie di brutte figure, insomma…
aspetto lunedì poi sarò più esatto
Giovanni
Non mi sembra che i risultati dal campo dicano che ci mancano quei giocatori a cui non è stato rinnovato il contratto…l’unica cessione e’ Savic e sono arrivati Suarez Astori e il Brasiliano e’ rientrato Vecino sono confermati Baba Berna e Diakite adesso arriva anche Baez e Verdu’…ma icche si vole? Messi? Siate felici e con i piedi per terra…forza viola!
monica
…non mi sembra che fino a poco tempo fa vi stracciaste le vesti per aquilani…