Il mio articolo su Fiorentinanews
Dear Salah, just one word: respect. Te lo scrivo in inglese così puoi capirlo. O, al limite, sarà più semplice farselo tradurre in arabo. Vedi, nessuno ti chiedeva di essere grato alla Fiorentina, che pure ti ha rianimato dalle nebbie della panchina del Chelsea offrendoti una seconda possibilità (non sempre e non a tutti capita). E neanche ai suoi tifosi, che ti hanno subito eletto a beniamino offrendoti il posto che era diCuadrado, che non era riuscito a conquistare Mario Gomez e che non aveva potuto occupare Pepito Rossi. Capisco che anche il fascino di Firenze, oggigiorno, possa essere oscurato da un codice Iban come si deve. Non è più tempo da sindrome di Stendhal (che, sappi, non è un terzino del Liverpool o del West Ham). La mozione degli affetti è roba per romantici e nostalgici di un calcio che non c’è più.
Leggi qui l’articolo completo: http://www.fiorentinanews.com/non-ce-gol-che-dia-il-lasciapassare-per-la-mancanza-di-rispetto/
pompeo
caro matteini, non sono d’accordo
Qui la questione è una:
il contratto come sembra ormai chiaro lasciava a Salah piena autonomia decisionale,
a noi, anche a lei che fa il giornalista era stata detta un’altra cosa, perché?
Perché non dire subito che il destino di Salah dipendeva da lui? perché prestare il fianco ad una farsa ridicola come quella andata in scena?
a più riprese invece ci è stato detto che Salah nel 2016 sarebbe comunque, e in ogni caso stato un giocatore della Fiorentina, bastava versare un milione di euro
Il tardivo tentativo della società di rimediare in extremis, si inserisce nel solco delle patetiche (sono ottimista ADV dixit) goffe, ed talvolta irose e stizzose azioni che fanno di questa società una società criticabile da molti punti di vista, e qui non giudico per quello che si è, ma per quello che si fa, potrei fare un elenco lungo ma tralascio
Cosa possiamo rimproverare a Salah?
il fatto di non aver detto 20 giorni fa che non sarebbe mai rimasto alla fiorentina? di aver comunque intavolato una trattativa che probabilmente gli è servita per alzare l’asticella?
ok rimproveriamolo
Le colpe della società sono ben altre e sono ben più gravi, qui dietro alla questione della riconoscenza e dell’attaccamento alla maglia, si sono sacrificati Prandelli, Montella Neto Macia Montolivo, ora Salah, tutti ingrati arrivisti?
Rispetto, rispetto per chi e cosa?
per un contratto che ti dà ragione e che hanno sottoscritto i rappresentati viola?
per una società che ha aspettato la fine di giugno a farti una proposta?
per una città in cui sei stato sei mesi?
via su..
Detto questo chiudiamo la questione Salah e facciamo una squadra decente
Francesco Matteini
Caro Pompeo, se legge i post precedenti vedrà che ho attribuito alla società le responsabilità che elenca. Detto questo un giocatore (Salah o un altro non fa differenza) non può permettersi di non rispondere. Di far convocare inutili vertici per una trattativa farsa perché la decisione è già stata presa. Mai parlato né di riconoscenza né di attaccamento alla maglia, non mi far dire cose che non ho mai scritto. Solo di corretto comportamento in un rapporto di lavoro. Questo è il rispetto che chiedo a lui. Alla società, colpevole di bugie colossali, l’avevo già chiesto.
Piero
Provo a buttarla sullo scherzo.
La colpa è tua caro Francesco, in un post precedente hai scritto (ultime righe)
” Ma Salah tutto questo lo ignora. Altrimenti avrebbe chiesto il doppio.”
Gli hai aperto gli occhi…..
Con tutti i casini che ci sono nel mondo Salah vada pure a ….
Forza Viola