Caro Joaquin, sarò lapidario: ti ho applaudito, ti ho ammirato come giocatore e come atleta. Ti credevo anche un uomo corretto e intelligente. Bene, le tue dichiarazioni mi sconfessano. Ci sono milioni di lavoratori che la saudade non possono permettersela per mille ragioni. Tu per un solo motivo: hai liberamente firmato un ricco contratto. Se un giocatore vuole mantenere la libertà di decidere di anno in anno il proprio futuro ha un sistema infallibile: sottoscrivere esclusivamente accordi di un anno. Certo, se poi si infortuna seriamente o fa un campionato disastroso nessuno lo ingaggerà. Basta scegliere. Il tuo ridicolo piagnucolio mi provoca solo l’amarezza di aver sbagliato il giudizio su di te fuori dal campo. Finirai nel cestino come i doppioni delle figurine Panini che nessuno vuole neanche più scambiare. E non è vero che i tifosi ti comprendono e sono tutti dalla tua parte. Non io. Adios.
Per chi non l’ha letta, ecco l’ottima intervista dei colleghi di Firenze Viola con Joaquin: http://www.firenzeviola.it/copertina/joaquin-chiama-fv-ecco-la-mia-verita-185546
Andrea Bechi
Scusa Francesco ma che ci fa il test del perfetto tifoso juventino nel tuo blog? Non è che vuoi seguire le orme di Neto? Tranquillo…sappiamo bene che non l’hai messo tu….però se riesci a levarlo ci eviti eventuali attacchi di ulcera.
P.s. Vediamo se il caso Joaquin sarà una nuova puntata della saga “ACF avvocati in prima linea”
Francesco Matteini
Andrea, ma di che test parli? Io non vedo niente di anomalo.
Marco
Semplicemente perfetto.
Voto 10+
Diego
Credo che questo articolo rispecchi pienamente il mio pensiero. I DV avranno mille difetti (e mille pregi) però su una cosa hanno pienamente ragione: chiedere il rispetto delle regole. Non credo che qualcuno sia andato a puntargli la pistola per firmare il contratto, altrimenti credo avrebbe abbassato e di molto anche l’onerosissimo stipendio.
FVS
Alessandro
Concordo pienamente sul fatto che essendo dei privilegiati in quando non è un lavoro ma bensì un divertimento molto ben retribuito. Ma pongo a tutti questa domanda, il vostro datore di lavoro vi dice chiaramente che siete sul mercato e al tempo stesso cerca un’ alternativa ma non da ora vedi gennaio 2015 o nell’attualitá Borini per fare un nome. Voi come vi comportate? È solo colpa vostra se trovate un nuovo impiego lo fate presente all’ attuale datore di lavoro ma non vi manda via come precedentemente detto? Io non darei tutte le colpe a Joaquin, mi sembra che ad oggi la societá tanto chiara non sia stata e non solo in questo caso.
Mario
@Alessandro, è vero quello che dici, ma devi considerare un piccolo particolare: essere sul mercato non significa regalare
Giangi
Sig. Matteini concordo perfettamente con Lei, e non capisco perchè sia Joaquin che Macia sono venuti fuori con questa storia solo a fine mercato, non sarà conplice anche la società, quest’anno ne sono successe troppe e anche ridicole, che nepensa Lei, grazie
Giancarlo
gennaro
Francesco sono in piena sintonia con quanto scrivi,purtroppo a Firenze pur di dare addosso ai DV,come anche nel caso di questi commenti,si sconfesserebbe anche il padre e la madre;ti dico la mia fin quando il Betis era in serie B allo spagnolo non venivano questi pruriti,in ogni caso se fossi il predidente della Fiorentina lo costrigrrei a rimanere un altro anno in campo o in tribuna e gli darei una bella lezione!
cippolippo
Lo trovo perfetto questo articolo, é esattamente quello che provo anch’io, una delusione enorme!!! E da l’idea di volersi vendicare perché lo avevano messo sul mercato con Macia, altra delusione, che lo usa per una vendettina personale…..squallore totale !. Il fatto è che la società, che già non vuole spendere, venderà sia lui sia Vecino, non ho fiducia sono avidi e taccagni, e per noi saranno guai temo….
birraio
Non sopporto né i DV né la gestione della società ma in questo caso sto al 100% con loro e non con un giocatore viziato