Il mio articolo su Fiorentinanews
Madonna che silenzio c’è stasera. Però anche di giorno, e pure di pomeriggio. Il malumore fra i tifosi viola si taglia a fette. I dirigenti danno spiegazioni che non spiegano. I giornali scrivono di una frattura (insanabile?) tra società e allenatore. In questo bailamme di umori, sensazioni, previsioni e musi lunghi i fratelli Della Valleche fanno? Niente. Non un gesto, non una parola. Zitti e mosca. Arroccati nella loro tetragona convinzione di avere sempre e comunque ragione e di essere vittime dell’ingratitudine di tecnici e tifosi. Convinti che il loro sia il silenzio degli innocenti…
Leggi qui l’articolo completo: http://www.fiorentinanews.com/cari-della-valle-cosa-vorrebbe-dire-il-vostro-cuore-a-firenze-e-ai-fiorentini/
Andrea Bechi
Capisco che non hai fatto il militare……ma il silenzio fuori ordinanza si suonava la sera prima del congedo per rispetto a coloro che se ne andavano…..quindi visto l’andazzo e’ piu’ probabile che lo potrebbero suonare per Sousa.
Mah…resto dell’opinione che i silenzi non abbiano alcuna utilita’, a meno che non siano solo esteriori e che vengano sostituiti da fatti concreti.
P.S. ma secondo te a Casette d’Ete e’ sempre in vigore lo jus pirimae noctis?
Francesco Matteini
Purtroppo il militare l’ho fatto. Ma ho sempre accuratamente evitato ogni ridicola celebrazione di giuramenti, congedi o simili.