Fiorentina coventrizzata, i viola ridotti in macerie. Più veloci, più determinati, più precisi, più attenti, più grintosi, più reattivi più tutto i cagliaritani. Calcio spumeggiante da una parte, morta gora dall’altra. Non un’idea, non uno schema, non un’intuzione da parte dei viola scesi in campo già arresi. Il Cagliari gioca al tiro al bersaglio col povero Dragowski. Dalle sue parti grandina e nessuno gli apre un ombrello. Il portiere è l’unico a cui potrei dare la sufficienza, tutti gli altri sarebbero da valutazioni polari, nessuno escluso. Quindi, per questa volta, lasciamo perdere.
Fiorentina troppo brutta per essere vera. Montella, forse il più inadeguato fra gli inadeguati per come ha preparato la gara, avrà due settimane per riflettere e leccarsi le ferite. Ma soprattutto per far metabolizzare alla squadra una sconfitta umiliante. Mai più una Fiorentina così insulsa. Fine delle attenuanti per l’allenatore: oggi nessuno avrebbe saputo fare peggio.
Pompeo
Scoprirsi d’improvviso fragilissimi
Cagliari forte, avevo messo in conto la possibilità di uscire sconfitti, ma così…
È difficile anche commentare,
in un altra situazione con un altra proprietà l’allenatore sarebbe stato probabilmente esonerato
Andremo avanti così, ma non andiamo avanti bene
Belvaromana57
Alla fine paga sempre il tecnico ma anche la rosa è inadeguata. Prade-Montella destini paralleli. Dei due acquisti più costosi, Lirola colleziona insufficienze da inizio stagione e Pedrito l’hanno segnalato a Chi l’ha visto
Fedrator
Io credo SIG. Matteini che Montella le attenuanti le ha e le avrà perlomeno fino al mercato di in gennaio…Ha una squadra con una rosa di giocatori il cui livello rispecchia esattamente la posizione di classifica attuale… Non credo che abbiano potuto chiedergli qualcosa di meglio del raggiungimento del settimo ottavo posto ( e non mi sembra molto distante da lì).. Gli avranno chiesto inoltre di far crescere e valorizzare i giovani,e credo che con Castrovilli si sia già ampiamente superato e con Vlahovic Ranieri e Venuti lo sta facendo a piccoli passi come bisogna fare in un piazza esigente come quella di Firenze per non rischiare di bruciarli… Non credo che nessuna testa abbastanza pensante possa pretendere di più da questa squadra, soprattutto perché le aspettative su Tre giocatori della rosa erano nettamente superiori. Questi giocatori sono Boateng, Chiesa e Pedro….se ci mettiamo poi il non trascurabile fatto che tre Giocatori della rosa stanno andando nettamente al di sotto delle aspettative, cioè Boateng Pedro e soprattutto Chiesa che era colui da cui ci si aspettava la differenza e proprio per questo hanno rinunciato ad ottanta milioni con i quali si sarebbe potuto rinforzare la squadra come ha fatto il Cagliari con Barella, non capisco in che cosa dovrebbero consistere SIG. MATTEINI TUTTE QUESTE ATTENUANTI CHE HA ESAURITO… LA prossima partita vedra’ SIG Matteini a Montella non rimarrà che far giocare Benassi e Zurkowski al posto dei bistrattatatissimi Badely e Pulgar e tutto per incanto dovrebbe risistemarsi a detta sua, visto che sono le uniche soluzioni che gli sono rimaste da provare… Io credo invece che siano le uniche attenuanti che rimangono a lei per poterlo bistrattare visto che come lei chiedeva a gran voce Boateng non lo ha fatto più giocare ma a quanto sembra ne abbiamo presi 5 ugualmente… Il fatto è che rientrerà L UNICO FUORICLASSE CHE ABBIAMO E FORSE LE PROSSIME PARTITE RIUSCIRA A NASCONDERE LE GROSSISSIME MAGAGNE CHE HA QUESTA SQUADRA…. Intendiamoci…. Magagne dal punto di vista delle sue pretese… Dal mio punto di vista una politica rispettosa e condivisibile… Far crescere per quest anno il maggior numero di giovani possibili e fare meglio del Quart ultimo posto Dell anno scorso… Non credo che la società gli abbia chiesto di più… Certo non gli ha chiesto di fare figuracce come quelle di domenica…. Ma la vogliamo dividere questa figuraccia fra tutti e non dare le ultime attenuanti solo ad una persona????
Francesco Matteini
Ho scritto molto chiaramente che non compilavo pagelle per non dare voti “polari” cioè sottozero a tutti i giocatori, quindi mi pare di aver diviso le responsabilità fra tutti gli attori in campo. Quanto a Montella, proprio perché anche io, come lei, sono convinto che non gli è stato chiesto alcun traguardo particolare, avrebbe potuto iniziare a valorizzare Vlahovic già da tempo. In fondo a Cagliari, pur in una situazione di rilassetezza degli avversari, ha fatto due gol. Magari se fosse andato in campo dal primo minuto anche nelle gare precedentei, chissà… A Montella chiedo di preparare le partite e di conseguenza la testa dei giocatori, molto meglio di come è avvenuto contro il Cagliari, la cui rosa non mi pare nel complesso superiore a quella della Fiorentina. E comunque perdere è un conto, essere annientati un altro. Io penso che alla fine del campionato il Cagliari sarà dietro ai viola, sempre che Montella si svegli. Dopo i tre quarti posti della sua prima avventura in viola ha inanellato un insuccesso dietro l’altro, compreso il tragicomico finale dello scorso campionato. Lo ricordò lo stesso Pradè, dicendo che questo campionato per lui era l’ultima occasione di rilancio. Mi associo a quella esortazione.
Belvaromana57
Prade che battezza Montella tecnico all’ultima spiaggia io personalmente l’ho trovata una uscita di cattivo gusto. Il DS che dice di non avere avuto il tempo di spendere l’intero budget è lo stesso che dopo la Notte delle Pernici rivoluzionò la rosa in un baleno. Forse all’epoca c’era maggiore sintonia tra i protagonisti. A me sembra apprezzabile il fatto che Montella si difenda prendendo spunto dalla giovane età della rosa, mentre i più deludenti sono stati invece gli “anziani” Badelj e Boateng. Tutela il mercato della società
eugenio morelli
credo che a tutti interessi solo una cosa:andare avanti facendo piu’ soldi possibile senza alcuna fedelta’ a nessuno ed aniente in uno sport che e’ lo specchio della societa’ italiana di oggi:indifferente ed amorale.
Fedrator
Credo sua ottimista SIG. Matteini di un grande calciomercato invernale per dire che arriveremo prima a del Cagliari… Non credo ci siano sufficienti un ottimo centrocampista e un grande centravanti per ottenere ciò… Loro secondo me
ci sovrastano a centrocampo non solo con gli ottimi titolari Naigoolan, Nandez, Rog, ma soprattutto nella panchina di quel reparto con Cigarini Ionita.Birsa oliva. Giocatori che giocherebbero titolari in tante squadre di serie A. In attacco poi non hanno ancora pavoletti… . Credo che l imbarcata che ci hanno dato ieri sia dovuta soprattutto dal fatto che nel nostro centrocampo è dall inizio drl campionato che giocano sempre gli stessi e che Badely e Pulgar hanno rifiatato molto poco… Lo stesso Castrovilli per questo motivo sta avendo un calo di condizione nonostante la freschezza e la forza che possono garantirgli i suoi 20 anni….Io a Montella mi sento di attribuirgli solo una colpa quella di non aver avuti il coraggio di buttare nella mischia più spesso anche zurkowschi e Benassi per farli rifiatare piuttosto che il coraggio non avuto con Vlahovic… Secondo me ha ragione quando afferma che con un attaccante bisogna andare più cauti perché se sbaglia due gol di fila già potrebbe essere giudicato in maniera negativa e subirne gravi conseguenze psicologiche…