Fioccano le azioni da gol, ma la rete del Brescia resta inviolata. La beffa è servita all’ultimo minuto con il polpaccio di Vlahovic che devia, a un metro dalla porta, il tiro (quasi) vincente di Castrovilli. Peccato, la quarta vittoria non è arrivata anche se la Fiorentina in fondo l’avrebbe meritata. Resta il rimpianto di non aver visto prima il cambio tra Lirola e Sottil, che ha terremotato la difesa del Brescia scodellando in area un pallone più invitante dell’altro. Ma si sa, il tempismo nei cambi non è il forte di Montella.
Dragowski – 6 – Inoperoso tra i pali, preciso nei rilanci di mano.
Lirola – 5 – Qualche accelerazione nel primo tempo e poco altro.
Milenkovic – 6,5 -Attento e concentrato, non lascia spazio agli avversari.
Pezzella – 6,5 – Il pressing del Brescia sui centrocampisti viola gli consegna a lungo il compito di iniziare ogni azione: non demerita.
Caceres – 6,5 – Grinta e scelta di tempo in ogni intervento.
Dalbert – 4 – Sul gol annullato dorme della grossa mentre due del Brescia si piazzano indisturbati in area. Impreciso nei cambi di gioco. Inefficace nelle percussioni.
Badelj – 5,5 – Non riesce ad entrare nel vivo del gioco, se non sporadicamente.
Castrovilli – 6 – Mette un po’ di pepe nelle azioni viola ma non riesce a chiudere in gol una bella azione personale nel primo tempo. Nel finale potrebbe dare la vittoria, ma Vlahovic, ahimè, gli nega il gol.
Pulgar – 5,5 – Recupera palloni ma si fa saltare con facilità da Tonali nell’azione del gol annullato e talvolta perde concentrazione.
Chiesa – 5 – Temporeggia troppo in ogni circostanza e perde incisività.
RE-bery – 6 – Sempre accerchiato da più avversari che lo ritengono il pericolo numero uno, non riesce ad esprimere la sua classe. Ma non riesco a dargli l’insufficienza.
Vlahovic – 5,5 – Entra in campo con piglio deciso, ma è solo un fuoco di paglia. Non ha la reattività di togliere la gamba sul tiro gol di Castrovilli.
Sottil – 7 – Entra nel finale e gioca un gran numero di palloni servendo confetti che nessun compagno decide di gustare. Se fosse entrato prima…
Boateng – sv
Montella – 6 – La squadra si mostra molto equilibrata e concede pochissimo agli avversari. Tuttavia la formazione tipo stavolta mostra un po’ di affanno. Come è sua abitudine tarda troppo a fare i cambi.
Arbitro Calvarese & C. 6 – Non commette errori gravi (a parte ammonire Chiesa che incespica e non simula) e iene bene in pugno la gara. Var Di Paolo/Mazzoleni – 7 – Bravi a notare il tocco di mano di Tonali e a richiamare l’arbitro.
Commento Sky Polizzi-Pellegrini – 7 – Buona lettura delle varie fasi della gara, senza sproloquiare.
Mau 46
Voti perfetti con l’esclusione del 5 a Lirola che francamente merita il 6.
Carlo
Troppo buono con Lirola e troppo cattivo con Dalbert.