Primo tempo giocato alla pari, con i viola che si creano due golose occasione per segnare, ma le sprecano. Secondo tempo surclassati dalla ferocia agonistica e dal ritmo del Bologna che scippa il centrocampo ai viola, segna e sfiora il raddoppio. Eppure ci sarebbero state anche due occasioni per pareggiare, ma il solito Ikone manda il solito pallone in orbita anziché in rete e Richardson colpisce di testa con la forza di un lattante.
Nessun dramma. Ogni serie è fatta per interrompersi e la collezione di vittorie consecutive della Fiorentina si interrompe qui. Non c’è che riprenderla alla prossima partita. Uno scivolone prima o poi capita anche alle più forti, però non può incrinare una stagione al momento con prospettive molto accattivanti. Basta crederci e dimostrarlo appena aprirà il mercato invernale.
De Gea – 6 – Due belle parate (una più scenografica che complicata). Incolpevole sul gol, fortunato sul palo.
Dodo – 6 – Quando si lancia in avanti crea il panico fra gli avversari. In difesa però pecca nel posizionamento: Odgaard segna indisturbato.
Comuzzo – 6,5 – Non lascia spazi a Castro che, vista la mala parata, si sposta e nella ripresa creando problemi alla difesa viola.
Ranieri – 5,5 – Anticipi e buone chiusure, ma quando la diga a centrocampo si sfalda va un po’ in difficoltà. Castro contro di lui si esalta.
Gosens – 5 – Una partita da… Biraghi: le insidie arrivato tutte dalla sua parte.
Cataldi – 5,5 – Meno attivo del solito in fase di sbriciolamento del gioco avversario. Lanciato a rete spara alto.
Adli – 5,5 – La sua regia resiste un tempo all’aggressività degli avversari, calo di prestazione nella ripresa.
Colpani – 5 – Nel primo tempo sfrutta l’intesa con Dodo per duetti interessanti anche se non trova lo spunti vincenti. Ripresa in cui, di fatto, lascia la squadra i dieci.
Beltran – 5 – Grintoso e volitivo ma impreciso. Poco reattivo su una respinta corta di Skorupski.
Gudmundsson – 5 – Qualche tocco di classe, eccessi di egoismo con perdita del pallone, clamoroso calo fisico nella ripresa.
Kean – 5 – Duelli rudi con i difensori bolognesi. Ha l’occasione di colpire di testa ma schiaccia sul portiere.
Sottil – 6,5 – Dal suo piede arrivano cross invitanti che nessuno sfrutta.
Richardson – 5 – Dovrebbe dare nuovo vigore al centrocampo ma entra già spento. Colpo di testa molle che finisce tra le braccia del portiere.
Ikone – 5 – Ha l’occasione di calciare in porta ma calcia alla Luna.
Parisi – Sv
Kouame – Sv
Allenatore: Citterio – 5,5 – Tra il primo e il secondo tempo la Fiorentina ha un calo diffuso difficile da comprendere. I cambi non modificano la situazione.
Le mie più sentite condoglianze a Raffaele Palladino per la perdita della madre.
Arbitro Fabbri – 5,5 – Non sempre condivisibile il suo lasciar correre per favorire il gioco. Quando il fallo è palese va fischiato. Eccessiva l’ammonizione a Lykogiannis. Resta un dubbio sul punto in cui Gudmundsson subisce fallo: dentro o fuori area? Il Var sta zitto, ma il fallo, visto e rivisto, a me sembra proprio dentro.. Var Abisso/Mariani – ?
Telecronaca Dazn Giustiniani/Giaccherini – 6
Le più sentite condoglianze di Viola Amore e Fantasia a Raffaele Palladino per la perdita della madre.
Alessandro Masangui
sono d’ accordo con le pagelle e il giudizio sul centrocampo,in difesa solo Comuzzo attento, avrei scelto Sottil da subito al posto di Beltran evanescente…e Colpani si pesta i piedi con Dodo..che purtroppo non sa difendere
arbitro scandaloso
Malpelo
Concordo pienamente. Centrocampo stradominato dai Felsinei. Speriamo di rifarci subito, sia in coppa che con l’Udinese. sfv’57
Massimo63
Non commento i voti perché purtroppo non ho potuto vedere la partita, ma per una volta mi tro d’accordo con Matteini riguardo il commento alla partita che leggendo la cronaca della stessa condivido appieno!!!
alessandro bellucci
allora, fra tutti i giocatori che ci potevano mancare Bove è il più prezioso. comprare un centrocampista fortissimo ma fortissimo e ripeto fortissimo
Fabio
Su Cataldi posso essere d’accordo sul voto, ma non è vero che lanciato a rete spara alto, ma la devia il portiere, tanto che viene assegnato il corner.
Su Gud verissimo che è calato fisicamente nella ripresa, ma il primo tempo è stato di buona qualità, almeno mezzo punto in più….
Francesco Matteini
Il portiere l’ha sfiorata, sarebbe finita alta comunque.