Errori tanti, idee poche, molta confusione e qualche calcione da ambo le parti: sono questi gli ingredienti di una partita brutta e noiosa, che non ha riservato grandi emozioni, fra due squadre profondamente malate di mediocrità. Di quella che attanaglia il Bologna non ci importa un fico secco. Preoccupa invece il basso livello di gioco e l’alto tasso di errore che è ormai il pane quotidiano della Fiorentina. Sfortuna per il palo colpito da Milenkovic? Certo, ci sta anche quella. Ma che dire delle occasioni stracciate per l’ennesima volta da Simeone? Lo pseudo centravanti argentino non è il solo problema dei viola, ma è certamente il principale e Pioli (che si dice soddisfatto della sua prova) non pare avere in mente una soluzione alternativa. Sabato arriva la Juve reduce da 12 vittorie e un solo pareggio. Prima o poi una partita la perderà. Solo la statistica può farci sperare. Che depressione…
Lafont 6,5 – Bel colpo di reni sul colpo di testa di Orsolini.
Milenkovic 6 – Concede solo un guizzo all’esperienza e all’astuzia di Palacio. Sfortunato quando colpisce il palo con un colpo di testa.
Hugo 6,5 – E’ lui a sbrogliare con decisione qualche situazione in cui la difesa viola mostra imbarazzo.
Ceccherini 6,5 – Esordio positivo. Santander non è un fenomeno ma viene cancellato.
Biraghi 5,5 – C’era una volta il cross.
Benassi 5,5 – Qualche buon inserimento e due tiri fuori bersaglio.
Veretout 5,5 – Consueta grinta nell’attaccare gli avversari, ma non fluidifica mai il gioco.
Gerson 5 – Cambia la posizione ma da esterno non fa meglio che da mezz’ala. Ha una buona occasione per tirare in porta ma sceglie un passaggio sballato.
Chiesa 5,5 – Impegno e strappi non mancano, ma alla fine combina poco pure lui.
Simeone 3 – Due tiri segaligni e l’ennesimo gol sbagliato a tu per tu col portiere per l’ennesima partita in cui usurpa il titolo di centravanti.
Eidimilson 4,5 – Lento e poco reattivo. Presenza in campo inspiegabile.
Thereau 5 – Recuperato dalla soffitta e spolverato a dovere, non brilla.
Mitallas sv –
Dabo sv –
Allenatore Pioli 4 – Prova Gerson esterno senza ottenere effetti benefici sulla sterilità offensiva. Tarda, come al solito, nei cambi. Si dichiara soddisfatto della prova di Simeone. Vabbé che è giusto difendere i propri giocatori, ma c’è un limite a tutto.
Arbitro Di Bello & C. 5 – Troppe valutazioni sbagliate sui falli da ambo le parti.
Commento Sky Di Rosa 5,5 – Non dà ritmo alla gara, anche se il non gioco in campo è un’attenuante. Zaccarelli 3 – Assolutamente superfluo.
robi
Avrei sostituito Simeone dopo il mancato passaggio a Chiesa nel primo tempo. Ci sono errori che non sono perdonabili. E invece ancora elogi da parte dell’allenatore. Deprimente.
pompeo
madonna che tristezza…
io insisto:
ma il centrocampo????