In finale di Conference League. La Fiorentina va a Praga al termine di una gara soffertissima, chiusa all’ultimo minuto dei tempi supplementari dopo aver sprecato un incredibile numero di palle gol.
Due finali all’orizzone è… un bel orizzonte. Inter e WestHam… stiamo arrivando…
Terracciano – 6 – Poco da fare sul gol, poco da fare di altro.
Dodò – 6 – Sprinta di rado, quando lo fa semina gli avversari, ma più spesso rallenta il gioco.
Milenkovic – 7 – Chiude, anticipa, spazza, respinge: Fort Viola non si espugna.
Igor – 3 – Colosso coi piedi d’argilla, superato in agilità e velocità lascia campo aperto agli avversari. Il gol del Basilea è un suo dono. Sostituito per disperazione.
Biraghi – 6,5 – Bene il corner per il gol di Nico, ma nel primo tempo dalla sua parte il Basiela sfonda con estrema facilità. Recupera attenzione nella ripresa.
Bonaventura – 6,5 – Non sempre in partita, prova qualche inserimento senza riuscire a concretizzare ma è la componente pensante e pensata del gioco viola.
Amrabat – 6,5 – Un ballino di palloni recuperati, qualcuno perso. Non verticalizza mai, ma oltrepassare la sua linea per gli avversari è complicato.
Castrovilli – 6 – Si può dare di più. Con la sua classe dovrebbe annichilire gli avversari, ma non trova quasi mai l’affondo.
Gonzalez – 8 – Un colpo di testa imperioso, una zampata con prontezza di riflessi felina sull’involontario assist di un avversario: due gol che tengono in partita la Fiorentina.
Cabral – 4 – L’ex aria di casa lo stordisce, mai coinvolto nel gioco, non riceve palloni ma neanche se ne procura.
Brekalo – 3 – Disastroso, le poche palle che tocca sono manna per gli avversari. Sostituito per manifesta dannosità.
Ikone – 5 – Sgambetta e ballonzola sulla palla fino a caderci sopra, perderla o tuffarsi e prendere un’ammonizione.
Ranieri – 6 – Toglie il gusto del brivido, dando solidità alla fase difensiva.
Jovic – 4 – Tre occasioni una più gustosa dell’altra e zero gol. Qual è il contrario di bomber? Pensare che qualche sacrilego lo aveva accostato a Batistuta…
Barak – 10 e lode – Finalmente uno che centra la porta. Il suo gol vale la finale.
Mandragora – Sv
Allenatore: Vincenzo Italiano – 7 – Squadra concentrata anche se sprecona. Generosa ma inprecisa. La gara è ben preparata, se alcune individualità fanno cilecca non è imputabile a lui.
Arbitro José María Sánchez (Spagna) & C. – 5 – Sorvola su troppi falli evidenti da parte dei giocatori svizzeri. Var Ricardo de Burgos/José Luis Munuera (Spagna) – Sv
Commento Sky Marianella/Minotti – 2 – Il Marzocco, simbolo della Repubblica fiorentina declassato a “il leone nuova mascotte viola”… Senza parole.
Piero
Stasera si gode come ricci, quindi 10 a tutti (anche a Igor)
Il MITICO Marianella è più tifoso di un ultras della fiesole, finisce la telecronaca senza voce, si fa finta di non sentire la bischerata sul marzocco e gli diamo 10 e lode.
Forza Viola!
Alessandro
D’accordo su la tua pagella..
Dino
Dare 4 a jovic mi sembra capire poco di calcio. Ha spaccato la partita, senza la sua entrata, merito di italiano, non si vinceva.comunque per me ieri sera o in partite come queste non darei voti, fiorentina 10 e basta.anche x igor e brekalo, si sbaglia a volte per la voglia di spaccare il mondo e vincere. Difatti. Chi ha giocato lo sa, prendi 3 ma dentro hai dato tutto, si è di esempio uno per l altro. A proposito….. Grazie Commisso, voto 11.
Monica
Ma non è che effettivamente abbiamo un leone come mascotte?? 😜
Stasera 10 a tutti anche per me! 💜
P.s.: zero spaccato ai civilissimi tifosi svizzeri che buttano roba all’avversario sul fallo laterale!
giovanni
Francesco, il giornalista tifoso che fa parte di quella schiera cui per rabbia o per ripicca starebbe molto bene che partite così si perdessero
Massimo63
Dare 2 a Marianella è da cattivi dentro , ha tifato Fiorentina per tutta la partita , come fosse in curva e non è la prima volta , tu invece parli di marzocco e leone , Matteini per favore…!!!
Massimo63
E aggiungo, leggendo i voti sembra che abbiamo perso, io penso di aver visto un’altra partita!!!
Andrea Bechi
Vittoria sofferta, adrenalinica e strameritata.
Il Basilea visto ieri sembrava lo Spezia senza N’Zola’ (o cosi’ lo abbiamo fatto sembrare).
Dopo 20 minuti a tutta birra…..tutti davanti al portiere e speriamo venga presto la fine.
Gia’ a meta’ secondo tempo strascicavano i ginocchi.
Jovic, con un erroraccio, ha pure provato ad innescare l’unica occasione di pericolo nella nostra area (pochi minuti prima del gol vincente).
La squadra ha evidenziato ancora una volta gioie e dolori, buoni giocatori e scarsi.
In ogni caso la forza di volonta’ e di carattere e’ stata grande.
Ma “La Repubblica” e’ in lutto per la Juve ?
L’unico articolo di calcio “on line” parla del Feralpi Salo’ !