Partita incommentabile. Un umiliazione così pesante che faccio difficoltà a ricordare qualche precedente.
Se ci fosse onestà intellettuale domani il presidente Commisso farebbe una conferenza stampa per chiedere scusa di tutte le stupidaggini e le accuse lanciate a destra e a manca nelle ultime sue esternazioni.
Il direttore genrale Barone annuncerebbe il suo rientro negli Usa, ammettendo di capire davvero poco del calcio europeo.
Il direttore sportivo Pradè presenterebbe le sue dimissioni per aver costruito una squadra sconbiccherata con i nuovi innesti che non legano neanche le scarpe a chi è stato ceduto o lasciato anadre.
Anche da Italiano mi attenderei le dimissioni: mi pare evidente che quella europea non è una dimensione alla sua portata.
Il capitano Biraghi dovrebbe scusarsi coi tifosi.
Jovic dovrebbe annunciare che, mentre noi aspettiamo che torni ad essere un giocatore di calcio, lui attenderà pazientemente di ricevere il lauto ingaggio mensile.
Gollini, che verrebbe cacciato anche dalle partite scapoli – ammogliati al prato del Quercione, dovrebbe annunciare il ritiro dal calcio professionistico.
Ma niente di questo accadrà.
Solo voti, senza commenti per non incorrere in querele.
Gollini – 0
Venuti – 3
Amrabat – 6
Igor – 4
Terzic – 2
Bonaventura – 4
AmMandragora – 3
Maleh – 4
Ikone – 0
Cabral – 2
Saponara – 4
Jovic – 1
Barak – 3
Duncan – 3
Kouame – 3
Allenatore: Vincenzo Italiano – 0 – I problemi si accavallano e lui non ha neanche una soluzione.
Arbitro Guillermo Cuadra Fernández (Spagna) & C. – 8 (un punto in più per aver cacciato dal campo l’impresentabile Ikone)
Commento Sky Massara/Minotti – 7 – In imbarazzo nel dover commentare una gara sconcertante.
Enrico
commento eccellente
domenica voglio in campo la primavera guidata da Aquilani.
Alessandro
non mi ero mai vergognato come stasera
Marco Barontini
Bravi Enrico e Alessandro! Preferisco Capasso, Toci, è DiStefano domenica prima di vedere Ikone, Jovic, è Saponara, almeno i tre giovani de la primavera corrono!
Alessio
Mi sono risparmiato il secondo tempo, perché se è vero che il bel giorno si vede dal mattino…
Sono rimasto senza parole, incredulo.
Un primo tempo fatto di niente, mi son detto; forse l’intervallo porterà consiglio…
Inutile commentare ciò che è accaduto dopo.
Mirko
Sembra catastrofismo, banale, ma credo che domenica sarà già decisiva per molti, allenatore in primis.
Al di là delle assenze( non possono essere la copertina di Linus), le “due squadre” tanto acclamate a fine mercato non ci sono, fino ad oggi neanche una forse.
Squadra che sembra in preparazione estiva, lenta, sempre uguale, con individualità imbarazzanti, tipo il prete anglicano ikonhe. Su altri inutile accanirsi, non ci voleva un mago per capire che farebbero fatica in serie b, ma tanto è. sempre uguali e sempre prevedibili, Son bastate due vecchie glorie ( biglia e Okaka, strano quest’ultimo non ci abbia segnato come ha sempre fatto) per ridicolizzarci ed un allenatore che fino a qualche mese fa era un dirigente. Dopo due mesi qualcosa di buono dovrebbe vedersi e invece niente. Anche Italiano ha le sue colpe inutile nasconderlo.
Enzo
a me sembra che questa squadra sia fuori condizione e abbinando i tanti infortuni tutto porta ad una preparazione sbagliata, manca completamente l’intensità e non c’è mai un cambio di ritmo. Poi i singoli, ma Italiano non si rende conto che Venuti è divantato un fornitore di assist per gli avversari? Ma come si fa’ a metterlo ancora. in campo, meglio Favasuli o Kajode della primavera che non penso che possano far peggio di questo pseudo giocatore e se sbagleranno ce ne faremo una ragione, almeno sono giovanj e impareranno, senza considerare le assurde cessioni in prestito di Ferrarini e Pierozzi, emtrambi migkiori di Venuti. Per il resto se non ci sono tutti i titolari è notte fonda. Caso a parte il centravanti, Cabral non combina niente ma Jovic è impresentabile, completamente piantato, ieri su un lancio dove era in vantaggio è stato rimontato dal difensore con tre passi. O si rimette in condizione o non può giocare. Per finire Italiano si deve dare una regolata e cominciare a lanciare qualche giovane invece di mettere dentro dei cadaveri. e deve rivedere la condizione fisica. della squadra
Mirko
Sono d’accordo Enzo.
Se è un problema di condizione ( e gli addetti lo sapranno visto che i giocatori vengono monitorati quotidianamente) bisogna anche capire che questo modo di giocare è improduttivo, perché le difese si riassettano e noi purtroppo negli 1vs1 siamo scarsi, il solo Sottil salta l’uomo e Gonzalez( quando ci sarà). il solito cross per nessuno e comunque oltre il secondo palo non giova a nessuno. jovic d’accordo che era fermo da tempo, ma un professionista dopo 2 mesi almeno il peso forma deve averlo raggiunto sennò c’è qualcosa che non torna, chiediamo a dazn o tv8 di non inquadrarlo mentre si cambia, sembra un ex giocatore che il sabato fa le partite al campetto. ahahah.
Gianni
E domenica il Verona ci rimbalzera’ . Cioffi già allenatore dell’Udinese, l’anno scorso ci rifilo’ 4 -0 , avendo capito il giro palla di Italiano . Quest’anno penso che ci farà lo stesso trattamento.
Manuele da Fiesole
il Problema a questo punto sono Prade’ che non ha idea di cosa acquista come calciatori e Barone che del mondo calcio non ha capiti ancora il meccanismo……..pensiamo ai famigerati 40 punti è meglio che stare dietro alla conference league
PieroSprugnoli
Voglia di giocare e correre 0 anche perché non sanno dove andare. Un allenatore che a fine partita dopo una prova così scandalosa dice di non sapere il perché di certe prestazioni va allontanato al più presto insieme al dg Barone un impiegato di banca catapultato nel mondo del calcio soltanto perché fa parte del clan Commisso.
Gianni
E domenica il Verona ci rimbalzera’ . Cioffi già allenatore dell’Udinese, l’anno scorso ci rifilo’ 4 -0 , avendo capito il giro palla di Italiano . Quest’anno penso che ci farà lo stesso trattamento.
Dario
complimenti presidente Commisso , gran bella partita della sua Fiorentina
Veronica
… io aggiungerei che dovreste essere incaricati lei e certi suoi colleghi di gestire allenare e fare mercato per la Fiorentina…
F.R.
Partiamo da una prima considerazione di base:
Quelli che vanno in campo non hanno colpa di essere SCARSI. Ognuno è quello che è e fa quello che PUO’ fare.
La colpa è di chi l’ha portati qua.
Quando sono stati acquistati i vari Cabral, Ikonè, e tutte le altre varie mezze pippe, la maggior parte degli appassionati ha fatto subito notare che sostituire l’oro con l’argento non va troppo bene, ma addirittura con il ferro arrugginito….. A quanto pare l’unico che ha gradito a pancia piena è il grande giornalistone Bucchione, chissà ora cosa dirà? Colpa dei “tifosi tafazziani” come dice sempre nei suoi copia-incolla.
Il signor PRADE’ ha sbarrocciato 7 (SETTE) sessioni di mercato, mica UNA!
Però anche per Pradè vale l’assioma di cui sopra: mica ha colpa lui se non capisce granchè di calcio!
Chi lo ha preso poteva anche sbagliare, è umano. Ma dopo i primi errori doveva rendersi conto a chi era in mano la gestione. Se non dopo i primi errori, almeno dopo i secondi, o i terzi, o i quarti….
Altra notazione:
si fa un gran raccontare della fantasmagorica stagione che abbiamo fatto lo scorso anno. Precisiamo, quella stagione va divisa in due parti: la prima fino a gennaio e la seconda, che non è nemmeno parente della prima, da febbraio a maggio.
Vogliamo ricordare il perchè delle due fasi così diverse? Non ce n’è bisogno, tanto abbiamo fatto una vendita fenomenale, di cosa ci si lamenta?
Ugo
Ci si lamenta del fatto che i sostituti sono lana e vengono spacciati per seta
Annalisa
Meglio non avrei saputo dirlo….
Enrico
Grande tristezza e squadra insopportabile.allenatore irritante.