Lettera aperta al sindaco di Roma Ignazio Marino.
Caro sindaco, sto aspettando con ansia le sue dichiarazioni di indignazione (come mai tardano così tanto ad arrivare?) per ciò che è avvenuto ieri pomeriggio. Due pullman di tifosi della Fiorentina sono stati assaliti nel pieno centro di Roma. Gli aggressori, armati di sassi e bastoni, volto coperto e casco in testa, avevano preparato una vera e propria imboscata. Vetri in frantumi, torce lanciate all’interno, colpi sulla carrozzeria. Solo la buona sorte ha evitato che ci fossero feriti. La polizia che scortava il convoglio presa di sorpresa (non è una novità, complimenti vivissimi al questore) quanto i tifosi viola. Nella civilissima Roma si può tranquillamente organizzare un agguato. Bande di incivili hanno la possibilità di spadroneggiare, danneggiare, intimidire, terrorizzare. Caro sindaco Marino, non le sembrano elementi sufficienti per far sentire la sua voce contro questi teppisti? O forse pensa che i responsabili siano tifosi del Feyenoord che si sono attardati nella capitale?
Ps: Per i danni ai pullman a chi va mandato il conto? Al governo olandese o al suo?
Paolo
Pensavo la stessa cosa stamani… quanta ipocrisia, dal sindaco, ma anche dai giornali…..
CLAUDIO 56
Nooo! il Sindaco Marino è troppo impegnato a a sistemare la sua città, come rendere sicure le periferie, calcolare i giusti canoni d’affitto degli immobili del comune al centro di Roma e soprattutto sistemare la viabilità della città con la collaborazione dei Vigili, ah! dimenticavo lo studio degli atti inerenti la causa contro l’Olanda, per i danni alla barcaccia (giusta causa). Se gli avanza tempo forse in occasione del prossimo Giubileo penserà a scusarsi con i tifosi viola.La violenza non è sempre uguale alle volte è anche velata dall’ipocrisia e dall’opportunismo.
par
Non è una novità, purtroppo, che a Roma succedano queste cose e tutto xchè non vengono mai prese delle soluzioni drastiche. Vorrei vedere se le stesse situazioni si verificassero da noi ( Sono felissima che questo nn succeda ovviamente!!!!)cosa succederebbe!!!!
Quando i teppisti della squadra olandese hanno fatto quello che hanno fatto anch’ io mi sono molto indignata ma ho anche fatto una semplece considerazione e cioè: i romani, i romanisti, la stampa di quella città e il suo governo si sono portati la “bocca agli orecchi” come si dice ma…..loro???? cosa fanno loro?? risposta: anche di peggio!!!!!
I fatti dell’ altra sera sono una dimostrazione quindi di cosa si meravigliano e si arrabbiano,imparino a comportarsi civilmente e forse di queste cose che fanno male al calcio e a tutti ne succederebbero meno!!!!
Anche la finale di coppa Italia è stata sicuramente condizionata anche dai tifosi romanisti che le avevavo promesse a quelli napoletani!!
FORZA VIOLA!!!!