Complimenti vivissimi a Montella: la scelta di Simeone per risolvere i problemi offensivi della Fiorentina è stata geniale come puntare sui sette nani per trionfare nel campionato di basket. E infatti il Cholito ha risposto da par suo consolidando, con tre gol divorati sotto porta, la sua posizione di leader indiscusso nella classifica dei non-cannonieri di tutti i tempi.
Complimenti vivissimi anche a tutta la squadra, che ha impostato la partita su un giro palla da sbadiglio a difesa del pareggio salvezza. Poi si prende un gol da polli e buona notte al secchio.
Complimenti vivissimi a Diego Della Valle e a tutta la dirigenza viola che in questa situazione da incubo si gratta le palle, mentre ai tifosi le palle girano vorticosamente.
Domenica col Genoa sarà una sorta di spareggio della disperazione. La Fiorentina avrà la possibilità di salvarsi sotto l’aspetto della classifica, ma per tutto il resto c’è già una pesante condanna senza attenuanti.
Chi ha organizzato questo charter per l’inferno, prima o poi dovrà pagarla.
Belvaromana57
In effetti il giropalla (62% possesso palla 86% precisione passaggi) fatto in mezzo al rodeo, è stato un po’ patetico. La sbroccata finale di Montella addirittura diseducativa.
Per paradosso in tutto questo, il più normale è stato Simeone: un’attaccante normalmente modesto nella categoria sbagliata
Carlo Fusaro
Se ne parla il New York Times, forse ci siamo. Incrociamo le dita e non facciamo gli schifiltosi. Tanto fiorentini o anche toscani che possono e vogliono spendere 135 milioni per prendersi la Fiorentina e un altro pacco di soldi per investirci non ci sono. I Della Valle dopo una prima parte di gestione discreta e poi buona, con l’aiuto di un certo tifo scemo, han fatto i permalosi e si son messi a fare scelte sbagliate una dopo l’altra. Il record quest’anno, il top la dismissione di Pioli (modi, tempi) e la lettera suicida del Della Valle che conta. E’ l’ora – effettivamente – di mollare. Dal mio punto di vista al migliore offerente.