Umiliante. La sconfitta in casa col Frosinone, penultimo in classifica, toglie qualsisasi possibilità di disamina tecnica della partita. Finiamola qui, è meglio per tutti. Viene solo voglia di un vaffa-day ad ampio raggio.
Lafont 5 – Si lancia sul tiro di Ciofani con la puntualità di un treno per pendolari.
Milenkovic 5,5 – In avvio dorme sul colpo di testa di un avversario che lo sovrasta. Salva quasi sulla linea di porta un tiro velenoso.
Laurini 5 – Offre dinamismo sulla fascia destra ma cross poco invitanti.
Pezzella 4,5 – Concede a Ciofani lo spazio per girarsi e calciare in porta, macchiando una prova diligente.
Biraghi 5,5 – Prova a dar mano alla fase offensiva, ma incide poco.
Benassi 4 – Trotterella per il campo senza contrastare e senza proporre.
Veretout 4 – Impreciso all’ennesima potenza.
Gerson 1 – Il dubbio è se in campo va lui o un suo cartonato.
Chiesa 5 – Impegno e determinazione non mancano, ma la forma fisica non è al meglio. Nonostante questo prende un palo e risulta il migliore dell’attacco.
Mirallas 4 – Contributo molto insufficiente. Avrebbe dei numeri ma se li tiene in saccoccia.
Muriel 3 – E’ presto per vivere di rendita. Dov’è finito il giocatore che mandava a spasso le difese avversarie?
Simeone 3 – Pioli lo getta in campo come un jolly, ma si rivela un due di picche.
Dabo 4,5 – Si limita a presidiare il centrocampo quando servirebbe un impegno extra per aiutare la squadra in difficoltà.
Vlahovic 5 – Fallisce una clamorosa occasione di testa, magari se invece che a dieci minuti dalla fine fosse entrato dall’inizio…
Allenatore Pioli 3 – La squadra non riesce ad avere una trama di gioco. I tiri in porta arrivano col contagocce. Insiste su Gerson, che equivale a giocare in dieci. Insiste su Simeone, che può solo aggaravare il problema di trovare il gol. Senza idee e senza coraggio.
Arbitro Chiffi & C. 6 – Se la cava senza problemi in una gara che non gli presenta difficoltà.
Commento Dazn Buscaglia-Cravero 7 – Misurati e obiettivi, senza straparlare.
Paolo
non ho visto la partita, ma trovo scandaloso che ancora non si siano provati per 2 o 3 partite di fila giocatori come Hancko e Vlahovic, o come Montiel… ma Pioli insiste a dire che ancora ci sono speranze per l’Europa, mentre l’unico scopo da marzo a fine campionato era vedere se questi giocatori potevano essere pronti per giocare, soprattutto Hancko poteva essere interessante anche in ottica semifinale di coppa…
Andrea
E’ possibile scendere così in basso? Limiti tecnici o volontà a ramengo dei giocatori? Allenatore sopravvalutato o spogliatoio diviso? Vacanze anticipate o magari accordi non detti per non infierire? Quando questi atleti arrivano a perdere così tranquillamente cosa dobbiamo pensare? Un’altra stagione che finisce malinconicamente. Senza lottare. Peccato!